Benvenuto nella sezione di Aiuto

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti relative al corretto utilizzo del marketplace.




COME POSSO CAPIRE SE HO RICEVUTO UNA MAIL SOSPETTA?

Il fenomeno del phishing è in costante crescita sul web. Con questo termine vengono identificati tutti quei messaggi di posta elettronica inviati con il solo scopo di sottrarre informazioni personali agli utenti di un sito, per poi poterli riutilizzarli per scopi fraudolenti.

Noi di Sipoko cerchiamo di combattere questo fenomeno aumentando controlli e sicurezza, ma vogliamo fornirti alcuni consigli da seguire per cercare di proteggerti da ogni minaccia.


  • Attenzione ai link! Nelle nostre e-mail non saranno mai presenti link in cui ti verrà richiesto di inserire le tue credenziali, ma verrai sempre invitato ad effettuare autonomamente il login sul nostro sito.
  • Controlla l'indirizzo e-mail. Se hai dei dubbi in merito al messaggio che hai appena ricevuto, prima di effettuare qualunque operazione ti venga richiesta ti consigliamo di controllare l'indirizzo e-mail del mittente: a volte questi messaggi contengono errori di battitura o di ortografia.
  • Non inserire i tuoi dati personali. Non ti verrà mai richiesto di inserire dati relativi alla tua persona (indirizzo, numero di telefono) o informazioni relative ai metodi di pagamento (numero carta di credito, partita IVA).


Se ritieni di aver ricevuto un messaggio di questo genere, ti chiediamo di non effettuare alcuna operazione e provvedere all'eliminazione del messaggio in questione. Inoltre, ti invitiamo ad inviarci una segnalazione in merito a quello che è successo utilizzando il form apposito disponibile cliccando sul tasto qui sotto.



Questa pagina è stata utile?