Benvenuto nella sezione di Aiuto

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti relative al corretto utilizzo del marketplace.




Problemi con l'ordine

A volte può capitare che, nel momento in cui si riceve un pacco, si possano riscontrare dei problemi di diversa natura: prodotti mancanti, errati, danneggiati... 

In questa pagina ti forniamo la soluzione ad alcune di queste problematiche; siamo sicuri che troverai quella che fa per te!


Prodotto mancante

I nostri venditori fanno di tutto affinché gli acquirenti siano soddisfatti dei prodotti che ricevono a casa, controllando nei minimi dettagli ogni particolare.

A volte però può capitare che alcuni degli articoli ordinati non siano presenti all'interno del pacco che si è appena ricevuto. In questi casi ti consigliamo per prima cosa di controllare la fattura relativa all'ordine: se il prodotto non è presente, significa che la procedura di acquisto non è stata portata a termine in maniera corretta (ad esempio può capitare che, per sbaglio, il prodotto mancante non sia stato inserito nel carrello).

Se invece il prodotto in questione è presente nella fattura ma non nel pacco, ti consigliamo di contattare il venditore attraverso il servizio di messaggistica per spiegargli il tuo problema.

Un altro controllo che puoi fare riguarda l'integrità del pacco: se dovessi constatarne la manomissione, ti invitiamo a contattare il venditore per ricevere assistenza.

 

Prodotto errato, danneggiato o difettoso

Può capitare a volte (anche se molto raramente) di ricevere un prodotto danneggiato o diverso da quello che è stato ordinato. Sappiamo che i nostri venditori controllano e imballano con molta cura i prodotti, per fare in modo che arrivino sani e salvi a casa tua.

In questi casi sei legittimato a richiedere la restituzione del prodotto in questione ed il relativo rimborso. Ti basterà avviare la richiesta di reso direttamente al venditore, che provvederà ad inviarti l'etichetta da apporre sul pacco da restituire. Solo dopo aver ricevuto la merce, emetterà il rimborso.


Se invece il tuo prodotto dovesse essere difettoso o non funzionante, ti invitiamo a metterti in contatto con il venditore attraverso il servizio di messaggistica per spiegargli il problema; siamo certi che saprà fornirti l'assistenza necessaria.

Attenzione! Ricordiamo che il venditore potrebbe anche fornire come soluzione la sostituzione del prodotto.


Prodotto non autentico/contraffatto

Hai ordinato un prodotto ma adesso che lo hai fra le mani sembra essere non originale o addirittura contraffatto? La prima cosa che ti chiediamo di fare è inviarci una segnalazione utilizzando il form che abbiamo creato appositamente per questo scopo.

Noi di Sipoko adottiamo una politica alquanto severa in merito alla vendita di prodotti non conformi; il nostro staff controlla attentamente tutte le inserzioni che vengono pubblicate al fine di garantire agli utenti prodotti sicuri e in linea con la politica di autenticità.

Inoltre, nel caso in cui venisse accertata la non autenticità di un prodotto, il venditore potrebbe incorrere nella sospensione dell'account; per questo motivo ti chiediamo di mettere al corrente dell'accaduto anche il venditore, il quale potrà così effettuare i dovuti controlli in merito.

Per ricevere informazioni aggiuntive in merito alla nostra politica di autenticità e visualizzare il form di segnalazione, ti invitiamo a leggere la documentazione completa cliccando sul tasto qui sotto.

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