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Restituzioni

Procedura di reso e restituzione di un prodotto 

Scopri come è facile restituire un prodotto. Puoi avviare la procedura direttamente dal tuo account in pochi click.



Se decidi di esercitare il diritto di recesso entro i 30 giorni previsti dalla nostra politica, puoi inviare la tua richiesta al venditore senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo per la spedizione del prodotto. Tutte le richieste pervenute oltre il termine dei 30 giorni verranno vagliate attentamente dal venditore prima di essere accettate.

Restituzioni

Se desideri consultare la documentazione completa in merito al diritto di recesso disponibile sul nostro sito, clicca sul tasto qui sotto per venire reindirizzato alla pagina principale in cui troverai tutte le informazioni più importanti in merito a questo argomento.

Diritto di recesso

QUANDO PUOI RICHIEDERE UN RESO

Ci sono molteplici situazioni in cui sei legittimato a richiedere il reso di un prodotto acquistato su Sipoko; puoi effettuare la richiesta se:

  • hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato
  • il prodotto ricevuto presenta dei difetti o non funziona (in questo caso ti rimandiamo alla pagina relativa alla Garanzia Legale)
  • ritieni che il prodotto che hai fra le mani non sia originale (e quindi contraffatto)
  • hai acquistato un prodotto errato.


In tutti questi casi puoi effettuare la richiesta utilizzando la funzione di restituzione disponibile accedendo alla tua area personale, sempre nel limite dei 30 giorni dalla data di consegna dell'articolo in questione.

Il venditore provvederà ad inviarti le istruzioni per portare a termine la procedura, e quando il prodotto tornerà nei suoi magazzini, effettuerà il rimborso di quanto speso in fase di acquisto.


COME RICHIEDERE UN RESO E CONTROLLARE LO STATO DELLA RICHIESTA

Richiedere il reso per un prodotto acquistato su Sipoko è semplicissimo. Ti basterà:

  1. effettuare il login al sito e accedere alla tua area personale
  2. entrare nella sezione "I Miei Ordini"
  3. cercare fra gli ordini quello in cui è presente l'articolo da restituire e utilizzare la funzione "Restituisci Articoli"

Il venditore riceverà la tua richiesta e ti invierà l'etichetta che dovrai apporre sul pacco da restituire. Le spese relative alla spedizione del pacco saranno a carico del venditore TRANNE nei casi in cui il reso venga richiesto per un prodotto acquistato per errore; in questo caso le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente.

Una volta inviato il pacco, puoi controllare in qualunque momento lo stato della richiesta di reso. Per farlo sarà necessario:

  1. effettuare il login al sito e accedere alla tua area personale
  2. entrare nella sezione "Richieste di Reso"
  3. visualizzare l'andamento della richiesta

(per maggiori informazioni in merito a questo argomento ti rimandiamo alla nostra pagina di supporto dedicata disponibile cliccando sul tasto qui sotto).

Documentazione resi e rimborsi


PRODOTTI CHE NON POSSONO ESSERE RESTITUITI

In conformità con l'articolo 59 del Codice del Consumo, esistono delle categorie di prodotti per i quali non è possibile richiedere il reso:

  • prodotti realizzati su misura o personalizzati su richiesta esplicita dell'acquirente
  • prodotti che rischiano di deteriorarsi o a breve scadenza
  • cibi, alimentari, bevande, e alcolici
  • articoli che non si prestano alla restituzione per motivi igienici o connessi alla protezione della salute
  • prodotti audiovisivi (cd, dvd) i cui sigilli sono stati alterati.


Inoltre, se il prodotto da restituire dovesse far parte della categoria di elettronica (pc, tablet, cellulari) ti invitiamo ad eliminare tutti i dati personali memorizzati e a scollegare tutti gli account eventualmente collegati.

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