La storia di Sipoko in poche tappe

L'idea di creare Sipoko nasce nel lontano 2017 ma il sito viene lanciato ufficialmente solo nel 2023. Scopri in questa pagina quali sono stati gli eventi più importanti che hanno segnato la storia di questo marketplace.

2017

IL PROGETTO INIZIA A PRENDERE FORMA

Da dove iniziamo?

E' questa la domanda che si sono posti i fondatori di Sipoko nel lontano 2017. L'idea di base era quella di creare un marketplace innovativo, 100% italiano, che potesse rappresentare una valida alternativa a quelli già presenti in rete.

Obiettivo principale? La ripresa del paese. Requisito fondamentale per poter entrare a far parte della grande community dei venditori è quello di essere un'azienda operante nel territorio italiano, in modo da dare un nuovo slancio all'economia nostrana.

2020

INIZIANO I PRIMI LAVORI

Diamo il via ai lavori!

Proprio come in un cantiere, a metà del 2020 iniziano i primi lavori di programmazione. Lo staff si è documentato a lungo cercando di capire quale fossero i problemi principali che riscontravano i venditori (e non solo) in merito ai meccanismi di compravendita adottati dagli altri siti.

Sulla base di queste ricerche sono state gettate le basi per cercare di creare un marketplace diverso da tutti gli altri, dove sia le esigenze dei venditori che quelle degli acquirenti potessero essere soddisfatte.

2023

IL SITO VIENE LANCIATO IN RETE

Nasce Sipoko.it

Finalmente Sipoko viene lanciato sul mercato. E' stato necessario un intero anno di programmazione, accordi, discussioni e ricerche per far sì che tutto fosse perfetto e funzionante, intervallato anche da momenti di incertezze e dubbi in merito alla validità del progetto.

Nel 2023 abbiamo deciso di tuffarci nel vuoto e rendere quindi Sipoko disponibile a tutti. Il nostro obiettivo è rimasto sempre lo stesso: diventare un vero e proprio contenitore di aziende operanti sul territorio italiano che vogliono far conoscere i propri prodotti e favorire così l'economia italiana.

Per il futuro...

NON CI FERMIAMO QUI

Il prossimo passo? Diventare internazionali!

Ovviamente il nostro progetto non può considerarsi concluso; lavoriamo costantemente per riuscire a guadagnarci la vostra fiducia facendo in modo che il catalogo dei nostri prodotti sia sempre aggiornato e che si adatti alle vostre esigenze.

Tutto questo, in aggiunta alla garanzia di spedizioni gratuite e prodotti certificati, rappresentano le solide basi su cui cercheremo di costruire il nostro futuro: farci conoscere anche all'estero per dare la possibilità ai venditori di esportare i prodotti del nostro territorio in tutta Europa.


E perché no, anche nel resto del mondo!