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Protezione del Venditore

Sipoko prevede la possibilità da parte dei Venditori di richiedere la nostra assistenza nel caso in cui gli acquirenti dovessero avanzare delle richieste immotivate di rimborso per un prodotto acquistato. In questi casi sarà sufficiente mettersi in contatto con il nostro staff, che provvederà ad effettuare tutti i controlli del caso.




Perché è stata messa a punto questa Protezione?
La maggior parte delle persone che acquista online lo fa in buona fede; ma il mondo del web è estremamente vario, e anche se il nostro team lavora costantemente e controlla ogni transazione di vendita che viene effettuata sul sito, non possiamo essere certi che il tutto avvenga senza problemi. E così come cerchiamo di proteggere i consumatori garantendo che i prodotti venduti siano provenienti da aziende che operano sul territorio e certificati, allo stesso modo cerchiamo di proteggere i venditori dalle richieste di rimborso immotivate. 
Come agisce la Protezione per il Venditore?
La Protezione del Venditore agisce fornendo assistenza a tutti coloro che ritengono di aver ricevuto una richiesta di rimborso per un prodotto che non possiede le caratteristiche per essere soddisfatta in quanto il prodotto reso non è lo stesso che è stato venduto oppure è sprovvisto di alcune componenti necessarie per il suo funzionamento (o se addirittura si è ricevuto un pacco vuoto).
Cosa bisogna fare per poterne usufruire?
Per poter usufruire di questa Protezione, ti basterà metterti in contatto con la nostra assistenza fornendo tutti i dettagli e la documentazione in tuo possesso comprovante la non conformità della richiesta di rimborso effettuata dal cliente. Il nostro team provvederà ad effettuare accertamenti, mettendosi in contatto direttamente con il cliente.
Cosa succede se la Protezione entra in funzione?
Se, a seguito degli accertamenti, il nostro team dovesse confermare che la richiesta di rimborso effettuata dal cliente non può essere accolta, sarai protetto da qualunque richiesta da parte dell’acquirente e svincolato dall’obbligo di rimborso.
C'è qualcosa che si può fare per evitare che un acquirente possa tenere un comportamento scorretto?
Purtroppo no, in quanto il mondo del web è vario e ospita utenti di ogni tipo. Noi possiamo solo consigliarti di mantenere un comportamento professionale nei suoi confronti rispondendo in tempi brevi a tutte le sue domande o richieste, e fornendo tempi di consegna rapidi e chiari.


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